Impianti allarme esterno

Gli impianti anti intrusione da esterno, sono la soluzione ideale per la protezione di tutti quegli ambienti (dalla villetta alla grande industria), dove si vuole evitare che estranei possano avvicinarsi senza essere individuati.
L’anticipare la segnalazione di intrusi, evita tutti quei danni che possono essere arrecati nei tentativi di scasso. Inoltre in un normale impianto la segnalazione dell’intrusione, avviene quando gli intrusi, sono già penetrati all’interno dei locali protetti. Se si tratta di abitazioni, risulta evidente il rischio di aggressione che si corre; tale rischio é totalmente azzerato in caso di impianti da esterno.
Sensori volumetrici da esterno a doppia tecnologia (infrarossi e microonde). Aree di copertura circa 10/12 metri per 90 gradi. Sono in grado di discriminare piccoli animali (max 10kg).
Barriere a microonde da esterno con portata variabile da 5 a 200 mt. Creano una fascia sensibile all’attraversamento con una profondità di circa 1 o 2 metri. Insensibili ai disturbi di cespugli, pioggia, neve e piccoli animali. Da utilizzare solo su superfici piane.
Rivelatori di attraversamento interrati.
Garantiscono una ottima sensibilità e l’impossibilità di individuare la fascia protetta. Insensibili ai disturbi atmosferici e all’attraversamento di piccoli animali.
Esempio di installazione di sensori in un parco antistante una villa.
Il sistema di protezione sopra descritto, può essere installato anche sotto pavimento. Si possono cosi creare zone sensibili di dimensioni volute, variando il numero e la disposizione dei sensori.
La protezione può essere estesa anche alla eventuale recinzione che può essere realizzata con reti a maglia tesa o saldata. Il sistema é in grado di rilevare il tentativo di scavalcameto o di taglio della rete. E’ insensibile a vento o a contatto con vegetazione (siepi).

Impianti allarme esterno

Impianti allarme esterno